Recensione Kugoo S1 PRO

di | Gennaio 28, 2020

In questo articolo “Recensione Kugoo S1 PRO” vorrei parlare di un monopattino molto sottovalutato, ma che offre caratteristiche uniche per la sua fascia di prezzo.

Mentre la maggior parte dei possessori di monopattini si sono affidati a marchi blasonati come Xiaomi e Segway, o magari a monopattini cinesi che promettono chissà cosa senza poi fornire un minimo di assistenza, Hommini sta producendo monopattini di accertata qualità, prestanti e molto leggeri.

Questa volta ho deciso di dare spazio a questo marchio alternativo, che produce l’ottimo Kugoo S1 PRO, un monopattino che ad un prezzo che si aggira sui 300€ è entrato in punta dei piedi nel mercato dei monopattini elettrici e si sta pian piano affermando.

Veniamo ora alle caratteristiche tecniche di tale prodotto:

Velocità max.30 km/h
Pendenza max.15%
Batteria270 Wh
Batteria supplementareNo
Resistenza all’acquaIP54
Dimensione ruoteAnteriore: 8″ Posteriore :8″
CampanelloSi
Freno anterioreElettrico
Freno posterioreManuale
LuciLed anteriore e posteriore
AmmortizzatoreSia anteriore che posteriore
PieghevoleSi
Modalità di guida15Km/h, 25Km/h, 30Km/h.
AutonomiaFino a 30km
Motore350 W
Peso11 kg
Carico Massimo120 Kg
PneumaticiPieni a nido d’ape antiforatura
Cruise ControlSi
DisplayLed a colori
App di controlloNo
Risparmio energeticoNo
Prezzo300€ circa

Prima di dare una opinione personale vi ricordo che tale monopattino elettrico è acquistabile direttamente su Amazon, quindi con una garanzia completa e a un ottimo prezzo, tramite questo link:

Veniamo ora ad una recensione Kugoo S1 PRO sui punti di forza e punti deboli di tale monopattino elettrico.

RECENSIONE KUGOO S1 PRO:

  • DESIGN: il design di tale monopattino si presenta con un compromesso tra il minimal e l’aggressivo, abbastanza compatto e dotato di un quasi sproporzionato faro anteriore, che a me onestamente piace!
  • COSTRUZIONE E MECCANISMO DI CHIUSURA: i materiali usati per questo monopattino si presentano di una qualità che stupisce, fin troppo validi per un monopattino di questa fascia di prezzo. Da notare che il peso è di soli 11 kg, quindi si presenta come un prodotto facilmente trasportabile anche dalle persone meno forzute. Il meccanismo di chiusura è semplice, solido ed efficace:
  • MOTORE: il motore è uno dei punti di forza di questo monopattino elettrico. Presenta una potenza di ben 350W e permette al monopattino di raggiungere in pochi secondi i 30 km/h. Si presenta più potente di uno Xiaomi M365 PRO e potente tanto quanto un Ninebot MAX G30, ma con 7 kgh in meno!
  • BATTERIA: la batteria si presenta con una capacità di 7,5Ah, buona correlata al peso del monopattino. Garantisce una autonomia di ben 30 KM. Tempo di ricarica 4 ore circa.
  • DISPLAY: il display di Kugoo S1 PRO si presenta come uno dei più completi in assoluto. Presenta un grande display LDC a colori con velocità, voltaggio batteria, batteria residua, modalità di marcia, fanali e clacson! E’ talmente completo che Hommini ha deciso di non mettere una connettività bluetooth.
Dashboard Kugoo S1 PRO
  • RUOTE, FRENI, AMMORTIZZATORI: le gomme sono piene a nido d’ape e antiforatura, accettando il compromesso di una certa rigidità si eliminano totalmente possibilità di forature. La struttura a nido d’ape garantisce una minima ammortizzazione. Il Kugoo S1 PRO è dotato di ammortizzatore su forcella anteriore e sotto la pedana posteriore. Il freno anteriore è elettronico e molto potente all’anteriore, a piede al posteriore.
  • ACCESSORI: Kugoo S1 PRO presenta fanale anteriore e posteriore, il manubrio anteriore è regolabile per cui si adatta a persone molto alte o di bassa statura, cosa non presente in tanti monopattini di segmenti premium!

CONCLUSIONI

Ritengo che Kugoo S1 PRO sia un monopattino che merita di essere acquistato perchè il suo marchio si sta diffondendo, complice dei prezzi bassi e dell’ottimo connubio affidabilità-prestazioni che offre. E’ uno dei monopattini elettrici economici più veloci, grazie ad un motore molto potente. Ha una buona batteria, una struttura solida, un display eccelso e un bel desing.

Per i più pratici è dotato di tre grandi caratteristiche che insieme ne fanno un ottimo monopattino, ovvero un manubrio rialzabile a piacimento, una estrema leggerezza (comodissimo per chi lo deve trasportare o deve portarlo in treno o in metro), ha ruote piene che eliminano definitivamente il rischio di foratura (cosa che aimè con le camere d’aria capita!).

Kugoo S1 PRO è facilmente acquistabile tramite Amazon, con una spedizione rapida,una garanzia di 2 anni ed un prezzo tra i più bassi, a questo link:

Per chi fosse interessato ad altri monopattino con un prezzo abbordabile: