Ninebot MAX G30, autonomia e robustezza senza eguali

di | Gennaio 13, 2020

In questa recensione vi parlerò di Segway Ninebot MAX G30, è il monopattino elettrico con più autonomia sul mercato:  batte tutti i concorrenti grazie ad un pacco batterie da 551 Wh e un’autonomia massima di 65 km. Qui lo potete trovare ad uno dei prezzi migliori che ho visto finora, con spedizione rapida e gratuita e con una garanzia eccelsa:

  • Il motore, grazie a una potenza di 350 W,  permette la mezzo di salire superfici con pendenza di circa il 20%.
  • Resistente ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IPX5 per tutto il corpo.
  • E’ dotato di luci anteriori e posteriori di posizione, luci di arresto e catarifrangenti laterali e posteriori.
  • Le ruote, grazie a pneumatici anteriori e posteriori tubeless con diametro di 10 pollici, rendono la guida più fluida e stabile, anche su superfici accidentate.
  • Migliorata anche la stabilità in frenata, grazie al sistema di arresto doppio e rigenerativo.

Tra le modalità di guida troviamo:

  • -Eco
  • -Drive
  • -Sport

E’ un monopattino dotato di caricatore in AC rapido (circa 6 ore), con un design evoluto rispetto agli attuali modelli . Nuove sono le ruote, dotate di pneumatici anteriori e posteriori tubeless con diametro di 10 pollici: una soluzione che, secondo il produttore, rende la guida più fluida e stabile, anche su superfici accidentate. Maggiore anche la stabilità in frenata, grazie al sistema di arresto doppio e rigenerativo.

A livello di impatto visivo, come mostra la tabella comparativa presente sul sito ufficiale, l’estetica è decisamente più robusta rispetto a ES1 e ES2, per via delle ruote dal diametro maggiore e dello spessore dato dal pacco batterie (che comportano anche un peso maggiore, 18 kg). Il nuovo monopattino elettrico sviluppa 350 W di potenza e può salire pendenze di circa il 20%. Assicurata anche la resistenza ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IPX5 per tutto il corpo. La dotazione prevede luci anteriori e posteriori di posizione, luci di arresto e catarifrangenti laterali e posteriori. Le modalità di guida Eco, Drive e Sport vanno ad influire sulla velocità massima e sull’erogazione di potenza. A parte la modalità Sport, le altre non superano i 20 km/h, e permettono quindi di essere in regola con il codice della strada italiano.

Gomme da 10″ che permettono un comfort di guida senza rivali assorbendo tutte le irregolarità del terreno

Ecco una tabella comparativa con un degno rivale, lo Xiaomi M365PRO (che puoi trovare a questo link)

NINEBOT G30XIAOMI M365 PRO
Velocità MAX 30 km / h 25 km / h
Percorrenza64 km45 km
Peso18kg14.2 kg
Batteria551Wh/15000ah474 Wh/12800ah
Tempo di ricarica6 h8 – 9 h 
Potenza motore350W (750W at peak)300W (600W at peak)
DisplaySiSi
Prezzo799 €499€
TrazionePosterioreAnteriore

A differenza di molti altri monopattini elettrici (la maggior parte a dire il vero), qui ci troviamo di fronte ad un monopattino elettrico con trazione posteriore. Rispetto alla trazione anteriore la posteriore permette una maggior precisione di guida (incentivata anche dalle gomme da 10 pollici) e se si da il gas durante una curva questa tenderà ad essere “chiusa” più facilmente, mentre la trazione anteriore tende leggermente ad allargare. I più giovani si divertiranno ad effettuare piacevoli derapate su fondi scivolosi, soprattutto se si installa un firmware più performante, in questo articolo vi spiego come farlo:

I dispositivi di frenata sono composti da un freno a tamburo anteriore e di un freno elettrico posteriore. La frenata del Ninebot MAX G30 è molto buona, basti pensare che la distanza di arresto qualora si andasse alla velocità di 25 mh/h è di soli 5,2 metri!

Dashboard monopattino elettrico Ninebot MAX G30, modalità Sport “S” inserita

La dashboard del Ninebot MAX G30 è molto pulita e completa. Troviamo la velocità di percorrenza, la modalità di mappature inserita, la batteria residua, la spia Bluetooth e la spia di accensione fanali.

CONCLUSIONE DELLA RECENSIONE NINEBOT MAX G30: Non finirò mai di consigliare una cosa, ovvero che il monopattino è un mezzo che finisce per essere usato molto, spesso più di un’automobile. Non ha molto senso (salvo ovviamente limiti economici) andare a cercare un prodotto troppo economico e che non rispecchia le nostre esigenze. Quindi se siete spaventati da un prezzo un po’ alto, pensate che è un mezzo che deve risultare affidabile e darvi tranquillità nell’autonomia. Non deve essere bello finire la carica a metà tragitto. E ricordate che un prodotto buono ha ottima assistenza, una grande rete di ricambi, ed è altamente rivendibile! Quindi se cercate un monopattino elettrico con tanta autonomia, questo prodotto non può mancare tra i vostri possibili acquisti! Il Ninebot MAX G30 è uno dei monopattini preferiti dalle società di RENT, per la sua resistenza, robustezza e affidabilità! Se tale monopattino dura in società di noleggio, dandolo in mano a clienti distratti e poco pratici, che spesso “maltrattano” il mezzo in quanto non è loro…beh quanto può durare a un privato che l’ha preso per l’utilizzo personale?

Per l’acquisto vi consiglio come sempre Amazon, per la rapidità nelle spedizioni, per l’assistenza e garanzia post vendita, e soprattutto per il prezzo (clicca sul link sotto):

E qui un confronto con il diretto avversario, Xiaomi M365 PRO: