Presentazione del nuovo Ninebot MAX Plus

di | Gennaio 31, 2020

Qualche giorno fa Segway al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas ha colto l’occasione per effettuare la presentazione del nuovo Ninebot MAX Plus, fratello maggiore del MAX G30 e monopattino elettrico che sarà inizialmente destinato al mercato sharing.

Come sempre vi do il link all’acquisto dello stratestato fratellino minore Ninebot MAX G30 ad un super prezzo, con spedizione rapida e italiana, garanzia 2 anni!

Presentazione del nuovo Ninebot MAX Plus

Il desing di Ninebot MAX Plus, sempre essenziale e moderno come abitudine di casa Segway, fa vedere subito la presenza di due massicce sospensioni frontali, una novità che sarà sicuramente apprezzata.

La casa madre dichiara 60km di autonomia per il Ninebot Max Plus, in linea con i modelli di monopattini elettrici più recenti come l’Aerlang H6 o il Ninebot Max G30, rispettivamente sui 60km e 65km circa di autonomia. La velocità massima è di 25km/h e l’angolo di pendenza massima è di 8°.

Anche il peso non è irrilevante, con ben 23,5kg il Ninebot Max Plus entra nella lega dei “pesi massimi” dei monopattini elettrici insieme al Langfeite L8S con i sui 27kg, raccogliendo subito qualche leggera critica online.

Impossibile non notare sul manubrio la leva del freno ad entrambi i lati, proprio perché è presente il freno sia anteriore che posteriore.

Un’altra caratteristica emersa durante la presentazione del nuovo Ninebot Max Plus è la batteria interscambiabile e removibile. Se per un utente normale si tratta di una specifica non fondamentale, per un servizio di sharing può essere un aiuto importante per mantenere sempre la flotta a un livello di carica ottimale, sostituendo al volo le batterie scariche . Inoltre è una funzione utile per chi desidera trasportare il monopattino in aereo, vista la removibilità della batteria al litio.

Nessuna informazione riguardo la potenza del motore, ma restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo!

Emerge inoltre una novità sul cavalletto, il quale in questo modello risulta doppio! Probabilmente è per venire incontro al peso del mezzo!

Tale presentazione del nuovo Ninebot MAX Plus risulta quindi molto interessante, resta da capire se la potenza del motore sarà adeguata al peso del mezzo. Resta inoltre una grande incognita sul prezzo di questo Ninebot MAX PLUS, che si piazzerà sicuramente tra le 700 e le 1000€!

Nel frattempo qui la recensione del fratello minore, già presente da qualche mese nel mercato: