BLE 90 + Percentuale Batteria

di | Luglio 7, 2020

Viste le segnalazioni di alcuni BUG del famoso Camible pubblicato in un articolo precedente (ad esempio perdita di potenza in Drive) il team di OLEG ha implementato un nuovo “BLE 090 + PERCENTUALE BATTERIA” che permette di non rinunciare a una parte delle funzioni avanzate del Camible mantenendo la stabilità del BLE 090 classico e utilizzatissimo su M365 PRO.

Come sempre Monopattinoitalia.it è procacciatrice di novità per i suoi utenti e non può fare mancare tale BLE 90 + PERCENTUALE BATTERIA ai monopattinisti più pretenziosi.

Monopattinoitalia.it dedica molto tempo alla ricerca e sviluppo di nuovi contenuti gratuiti nonchè nel supporto ai suoi utenti in caso di difficoltà. Apprezzi le nostre guide e vuoi supportarlo nello sviluppo di nuovi articoli? Se ti va effettua una donazione libera tramite Paypal, te ne saremo infinitamente grati!

Approfondimenti su BLE 90 + PERCENTUALE BATTERIA

Tale BLE di derivazione 090 è strutturato appunto sulla base del BLE originale prodotto da casa Xiaomi ma presenta due peculiarità:

  • visualizzazione della percentuale batteria residua con monopattino fermo, la percentuale scomparirà in fase di utilizzo del monopattino per lasciare posto al classico tachimetro, successivamente ricomparirà ad ogni stop.
  • possibilità di scegliere il BLE il versione bianco (come originale Xiaomi) oppure totalmente rosso.

Tale BLE 90 + PERCENTUALE BATTERIA ovviamente non permetterà di interfacciarsi alla schermata “Camible” presente su M365 Dashboard. Esso consentirà di garantire al proprio monopattino le massime performance del pacchetto “Miglior firmware per M365 PRO (SMOOTH / SPORT / RACE) potendo sfruttare però la grandissima utilità della visualizzazione della percentuale batteria a display non chè di godere dell’impatto estetico dell’interfaccia total red. Ecco qui un esempio del BLE 090 + PERCENTUALE BATTERIA in versione rossa:

Si ricorda che tali BLE sono installabili solo su monopattini che montano una versione di BLE fino al 110. Nelle versioni superiori, ad esempio la 122, l’installazione comporta il rischio di brick del display. Sarà prima necessario eseguire un downgrade da BLE 122 a 090 classico tramite questa guida per poi procedere al flashing del BLE di questo articolo. Nel caso si disponga di una dashboard Xiaomi clone a 5 cifre occorre prima eseguire un flash tramite ST-LINK (clicca per la guida). Questi BLE non sono ovviamente installabili su M365 Standard con display a pallini.

Nel caso si utilizzi un firmware Xiaogen e si utilizzi il BLE 90 in versione rossa i colori verranno invertiti, ovvero rosso per tachimetro e batteria, bianco per eventuali segnalazioni sulla temperatura presenti nel pacchetto STAGE ST / 1 /2 /3.

Veniamo ora download dei file (clicca sulla versione per il download):

BLE 90 + PERCENTUALE BATTERIA VERSIONE BIANCA

BLE 90 + PERCENTUALE BATTERIA VERSIONE ROSSA

INSTALLAZIONE BLE 90 + PERCENTUALE BATTERIA

Come nelle altre versioni tale procedura si esegue tramite M365 DownG / Xiaoflasher. Nel caso si utilizzi M365 DownG ecco i passaggi da eseguire:

● Avvia Bluetooth e GPS sul tuo smartphone, settalo in modalità aereo, accendi il monopattino

● Avvia l’app M365 DownG .

● Clicca su “Connect“, il programma eseguirà la scansione per i dispositivi in zona, cliccare sul vostro monopattino che risulterà come MIScooter6560 o nome simile

● Una volta connesso premere il tasto “Check Ver“, dopo un messaggio “Asking Scooter Version” vi compariranno info come il vostro BLE, BMS e DRV. Se non dovessero comparire cliccate Check Ver per una seconda volta.

● Successivamente premere Open Bin e cercare il file zip BLE90REDBATT / BLE90WHITEBATT .zip

● Cliccare su  Flash Bin

● Stai vicino al monopattino

● Attendi il 100% . DONE! Ora il firmware è installato, si potrà notare subito la percentuale batteria da fermo.

Sei un utente che desidera il massimo dal suo monopattino? Valuta l’acquisto di Monorim V2, l’ammortizzatore che rappresenta un upgrade ormai “must” tra i monopattinisti più incalliti e che ne aumenta piacere di guida e sicurezza! Drastico miglioramento del comfort su strade accidentate, sconnesso, sampietrini e ciotolati! Ovviamente installazione PLUG & PLAY molto semplice, nel kit incluse due molle (morbida / dura) a sostituzione rapida per monopattinisti più o meno pesanti! CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA SCHEDA TECNICA, spedizione molto rapida: