Max Speed Patch Ninebot G30

di | Luglio 21, 2020

Ninebot MAX G30 è un monopattino che sta registrando dei veri e propri record di vendite grazie al suo design pulito, alla sua solidità ed altre caratteristiche che lo rendono un mezzo davvero interessante. Alcuni possessori sono però affranti dalla sua velocità massima che stenta a superare i 30 Km/h con motore di prima generazione e i 35 Km/h con motore di seconda generazione. Ovviamente tutto questo tramite lo sblocco regione e magari anche con l’installazione di un firmware custom come quello del pacchetto “Miglior Firmware per Ninebot MAX G30“.

Oltre alla strategia del “Change Region” in “US” è emerso che tramite l’uso di un preciso codice seriale, denominato “Max Speed Patch Ninebot G30” si riescono ad ottenere 1 o 2 km/h extra. Tale incremento può risultare davvero irrisorio per la maggior parte degli utilizzatori ma al contempo può essere molto interessante per i monopattinisti più esigenti e pretenziosi.

Monopattinoitalia.it non poteva quindi non spiegare come applicare Max Speed Patch Ninebot G30.

Va premesso che tale modifica non da incrementi prestazionali così palesi rispetto all’installazione di un firmware potenziato. Tramite di essa sarà però possibile raggiungere i fatidici 32 Km/h su motore GEN1 (o serie 6) e 37-38 Km/h su GEN2 (serie 9). Alcuni monopattini “fortunati” presentano senza patch queste velocità di picco, non ci sono comunque controindicazioni nella sua installazione. Si ricorda inoltre che il Codice della Strada Italiano impone come limite di velocità per i monopattini elettrici i 25 Km/h. MonopattinoItalia non è quindi responsabile di eventuali sanzioni derivanti dall’utilizzo di tali potenziamenti su suolo pubblico. Se ne prevede pertanto l’uso solo su aree private.

ATTENZIONEla velocità massima di 31-32 Km/h (per GEN1) e 37 Km/h (per GEN2) saranno raggiungibile solo ad alte percentuali di carica della batteria, generalmente maggiori dell’80%. Successivamente la velocità massima calerà gradualmente. Tutto perchè il G30 ha un motore incentrato particolarmente sulla coppia e risente di cali di voltaggio della batteria. Per raggiungere la massima velocità (e preservare quanto più possibile l’autonomia) è necessario verificare spesso la pressione gomme, essa deve stare tra i 2,8 e i 3,1 BAR! Una pressione minore porterebbe ad uno sforzo maggiore del monopattino e ad una eccessiva compressione della gomma che risulterebbe paradossalmente con un “diametro” più piccolo, limitando la velocità massima.Un prodotto che ritengo validissimo è Xiaomi PUMP, un compressore digitale portatile considerato un “MUST” tra i monopattinisti. Versatile anche per auto, moto, biciclette. Clicca sull’immagine per accedere alla scheda tecnica.

Installazione Max Speed Patch Ninebot G30

L’installazione della Max Speed Patch Ninebot G30 è una operazione veramente rapida e consiste in un cambio del seriale del monopattino. Tale procedura (totalmente reversibile) era possibile solo tramite Windows tramite collegamento bluetooth ma attualmente è stata implementata anche nella diffusissima app XiaoFlasher per Android nella sua ultima versione.

Per effettuare tale modifica è quindi necessario disporre di un cellulare Android e successivamente installare l’applicazione Xiaoflasher, disponibile su Play Store cliccando sul link qui sotto (se è già installata sul tuo smartphone verifica sua aggiornata alla sua ultima versione):

NOTA BENE: se non dovessero comparire tutti i menù citati nei prossimi punti dell’articolo accedere tramite Play Store alla pagina relativa a Xiaoflasher (ricercandolo nel form di ricerca in alto dell’app). Una volta giunti a tale pagina, scorrendola in basso si potrà accedere ad un paragrafo dove sarà possibile cliccare su “Partecipa al programma di beta tester“. Dopo qualche minuto sarà possibile scaricare un nuovo aggiornamento dell’app che conterrà sicuramente le funzioni necessarie all’applicazione di Max Speed Patch Ninebot G30.

Se tali menù non dovessero ancora comparire scarica direttamente l’APK da questo link e installa l’applicazione manualmente: https://apkpure.com/it/xiaoflasher-for-m365-pro-nineflasher-for-es-g30/eScooter.m365Info

Successivamente:

  • Avvia il tuo monopattino
  • Avvia l’app XiaoFlasher facendo attenzione che Bluetooth e la localizzazione GPS siano attivi sul proprio smartphone
  • Una volta avviata la ricerca individua il tuo monopattino e selezionalo per connetterti. A connessione avvenuta verrà visualizzata una Home con le informazioni del vostro monopattino, versioni del firmware ecc.
  • Effettua uno screenshot o trascrivi il seriale originale del tuo monopattino. Può sempre essere utile per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica per sfruttarne la garanzia.
  • Clicca su “Change region” (freccia rossa della foto sottostante)
  • Una volta cliccato su “Change Region” si aprirà una nuova finestra. Cliccare su “Custom Serial” (vedi foto sotto):
  • Si aprirà quindi un modulo dove inserire il codice seriale. Inserire il codice ” N4GSD1111C1234 ” come riporta la foto qui sotto (vi riportiamo questo specifico seriale in quanto testato, le ultime 4 cifre però possono essere teoricamente modificate a piacere):
  • Clicca successivamente su “OK” a attendi qualche secondo in modo che il seriale venga applicato. Si potrà notare la comparsa del nuovo seriale nella schermata principale dell’applicazione.
  • Modifica terminata! Alla prossima!

Vuoi restare aggiornato in tempo reale riguardo l’uscita di nuovi articoli su Ninebot MAX G30? Clicca mi piace e segui la nostra pagina Facebook!

Monopattinoitalia.it dedica molto tempo alla ricerca e sviluppo di nuovi contenuti gratuiti nonchè nel supporto ai suoi utenti in caso di difficoltà. Apprezzi le nostre guide e vuoi supportarlo nello sviluppo di nuovi articoli? Se ti va effettua una donazione libera tramite Paypal, te ne saremo infinitamente grati!

Può interessarti anche: